Le nuove finiture di Lineaquattro vengono dalla materia. Direttamente dalle mani dei maestri italiani della lavorazione. Realizzate per appagare la vista, perché belle da vedere. L’udito, perché la materia piena di vita risuona. Il tatto, perché toccare ciò che è realizzato per piacere è tutta un’altra storia.
L’innovazione si riflette nella ricerca di soluzioni ecologiche e contemporanee, per dare vita ambienti sostenibili che migliorano la qualità della vita.
La natura dentro. Per le nostre soluzioni scegliamo materiali realizzati in laboratori che hanno ottenuto la certificazione ISO 9001, conformi alla Direttiva 2004/42/CE relativa ai (VOC) e che rispettano i limiti imposti dalla direttiva relativa al VOC, Composti Organici Volatili.
Le nostre superfici sono non tossiche, ignifughe, traspiranti e personalizzabili per colore e composizione. La superficie più evoluta ed ecologica per l’uomo. Superfici uniche, da toccare, da sentire. Da vivere. Un punto di riferimento per l’abitare eco, dove la tecnologia si affianca alla ricerca di soluzioni innovative con l’obiettivo di creare ambienti eco-compatibili, migliorando la qualità della vita attuale e futura. L’adattabilità del prodotto è infinita: superfici interne ed esterne, verticali e orizzontali, personalizzabile per colore e composizione, non tossico, ignifugo e traspirante.
Superfici che rivisitano la tradizione. Finiture che creano ambienti accoglienti. Effetti che restituiscono il sapore dei tempi passati, in cui il Legno veniva lavorato senza preoccuparsi dei diversi formati delle tavole, dei nodi, delle spaccature.
Il legno è un materiale naturale che esalta le imperfezioni. Venature, sfumature, nodi, come ultima tendenza. La ricerca di Lineaquattro vuole rendere la cucina un ambiente inimitabile: per questo la scelta dei legni è il tocco decisivo in termini di unicità. Il legno invecchiato, all’interno di un’abitazione, rende gli ambienti caldi pur conservando tendenze più ricercate dell’arredamento moderno.
Colore e Metallo: dalla combinazione di questi due elementi nasce una nuova idea di cucina, per riscoprire la felicità di vivere da protagonisti la propria casa.
Anticipa le tendenze. Realizziamo superfici ad effetto
Acciaio, preservando le caratteristiche del metallo e il calore del legno, attraverso una lavorazione che combina sapientemente verniciatura e graffiatura.
Finiture ricercate, contemporanee, di grande impatto materico. Sfumature, movimenti, cromie. Luce che si riflette, inondando la tua cucina di effetti e atmosfere esclusive. È la cura dei dettagli a donare un valore concreto alle soluzioni Lineaquattro.