téchnai. L’arte di fare cucine.

Nel pensiero greco antico la techné è l’arte intesa come capacità di fare, l’insieme delle regole da applicare in un’attività, sia essa manuale o intellettuale.

Fare cucine è pertanto un’arte a tutti gli effetti, un sapere che viene messo in pratica. Tuttavia la nostra concezione prevede che la realizzazione del prodotto non dipenda da un unico sapere, ma da un concorso di abilità, di tecniche e di conoscenze specifiche. Téchnai, quindi, ovvero arti.

téchnai è il nuovo catalogo Lineaquattro, un titolo che racconta questa pluralità. Una cucina bella e funzionale è la somma di fattori diversi, tutti necessari. L’approccio artigianale è fondamentale per mantenere alto il livello qualitativo, valorizzare i materiali e offrire massima cura nei dettagli. La produzione industriale per garantire precisione esecutiva. Il modello dell’Industria 4.0 per guadagnare autonomia e competitività. Questo insieme di valori conferma la competenza manifatturiera e la solidità del brand.

In téchnai, abbiamo immaginato quattro nuove proposte in altrettanti scenari, da Camps Bay in Sudafrica al Lake District National Park nel nord-ovest dell’Inghilterra, dagli Champs-Elysées alla Brianza. Quattro angoli di mondo che sottolineano la nostra vocazione internazionale.

Minimal, In&Out, Astra e Frame segnano un’evoluzione nel design. Seguono stili diversi, evocano suggestioni diverse, ma risultano tutte dalla stessa esperienza, dallo stesso spirito creativo.  Sono il frutto delle téchnai custodite in Lineaquattro.

 

Realizziamo insieme qualcosa di speciale.

Hai un progetto di cui parlare o da proporci? Scrivi a info@lineaquattro.com